domenica 8 novembre 2009

Danza e Dipingi i tuoi Colori

sabato 28 novembre 2009 a Rimini
Atelier del Benessere
Pittura creativa e Biodanza

Guidato da mani invisibili, nella danza il corpo si fa pennello, disegnando gesti dai mille colori. Il movimento non si limità a lasciar andare il corpo; fa scorrere la linfa creativa, apre il cuore e svuota la mente!

... le mani che dipingono danzano sulla tela al passo del respiro, a ritmo col tamburo che batte dentro al petto...


Danza e pittura per dare un ritmo ai nostri colori e trarre soddisfazione dal risultato, poichè sia la danza che la pittura sono forme primordiali dell'espressione dell'uomo che lascia un'impronta nella sua storia.

Sia in Biodanza che nella Pittura creativa ha grande valore l'espressione di sè e non occorre essere artisti per fare ciò, occorre solo darsi spazio e tempo, permettersi di essere Creativi nella propria vita e Creatori della propria vita.
La pittura libera forze celate nelle profondità dell’anima, aiuta ad esprimersi liberandoci da molte catene, ci mette in movimento, ci trasforma, risveglia i sensi, dona vitalità e fiducia nelle nostre capacità.
In Biodanza (metodo ideato da Rolando Toro, antropologo psicologo ed artista cileno) la creatività è un'aspetto molto importante. Grazie alla musica, al movimento, all'incontro con altre persone produciamo e rinforziamo la gioia di vivere.

Pittura e Biodanza: una creatività multidimensionale che fonde diverse forme artistiche. Un modo piacevole e creativo per rinforzare la propria identità, un'intrigante miscela che avvolge i sensi, rigenera il corpo, nutre l'anima e fa gioire!

Per partecipare non occorre sapere danzare e saper dipingere, sono necessari abiti comodi e calze antiscivolo e la voglia di sperimentare il piacere di creare danzando, dipingendo...

informazioni
conducono:
Antonietta Righetti - Pittura creativa
e Stefania Averardi - Biodanza
sabato 28 novembre 2009
dalle ore 14,30 alle 18,30 ca.
in via Santa Cristina 133 a Rimini
costo Euro 40,00 (materiali inclusi)
il laboratorio verrà attivato con un minimo di 6 partecipanti
iscrizioni entro il 27 novembre

per ulteriori info e iscrizioni:

Antonietta 339.7077182 - info@arteamorefantasia.net
Stefania 328.6650981 - s.averardi@libero.it

1 commento:

  1. ... a proposito dell'appassionante incontro tra danza e pittura, desidero condividere con voi una mail che mi ha scritto ieri Stefania.
    Io e Stefania ci siamo incontrate e conosciute anni fa in un gruppo di donne e per alcuni anni ci siamo incontrate tutte le settimane per lavorare insieme al recupero dei nostri talenti, della femminilità e autenticità. In questo cerchio di amiche abbiamo gioito, pianto, danzato, dipinto, giocato, condiviso e soprattutto ci siamo ri-conosciute come sorelle. Poi ognuna ha intrappreso la propria strada, ma il filo invisibile che ci lega, ogni tanto ci fa ri-incontrare. Le parole che mi scrive toccano corde che mi risuonano in profondità e questo è la conferma che la collaborazione con lei è veramente magica!

    “Ciao Antonietta,
    che emozione e gioia rincontrarti e dipingere con te, ho ritrovato una dimensione creativa profonda che tanto amo,la pittura in varie forme mi accompagna anche se ho scelto come percorso personale di approfondire la danza,mi sono innamorata nel 2001 di Biodanza in particolare,tanto da decidere di intraprendere la scuola di formazione di bologna con Direttore Sergio Cruz,questo modo di approcciare alla danza,dove i movimenti sono di un'espressione libera ed emozionata hanno dato piena voce a un'aspetto che già era forte in me,la creatività il grande desiderio di manifestare i miei potenziali senza essere giudicata e incontrare persone che desiderano le stesse cose,l'incoraggiamento ricevuto da tutte le persone incontrate ha rinforzato l'amore per me stessa e l'amore per l'altro e la vita così com'è,danzare ora non ha più una forma, danzare può essere camminare ,lavorare, abbracciare, la danza ora è la vita di tutti i giorni per me,e ritrovo spesso la gioia di condividere questa esprienza con chi ha piacere di gioire a pieno dei propri colori e della vita danzando insieme.

    un super abbraccio Ste”

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails